
PERCHE' INDIVIDUALE
Le persone sono l'unità di misura di un'Organizzazione.
Aziende sfilacciate o dispersive dal punto di vista organizzativo ed economico sono l'esito derivante da individualità poco consapevoli.
Appartenenza, impegno ed efficienza non sono possibili se non si parte dalle persone e dal loro Perché, quel luogo di senso ove l'individuo sceglie di spendersi in modo consapevole e responsabile.
La scelta spesso è ciò che manca.
Manca perché spesso le Organizzazioni sono luoghi del come e del cosa, non del Perché.
PERCHE' INDIVIDUALE è lo strumento di accompagnamento che consente di scoprire o riscoprire il proprio Perché e scegliere se e come spendersi con consapevolezza nella metà della propria vita da svegli, quella dedicata al lavoro.
Attraverso questo percorso i partecipanti recuperano contatto con le proprie volontà e la propria coscienza, con il sogno, l'ideale guida cui si ispirano, i valori con i quali vogliono misurarsi e la visione di sé nel futuro.
FORMAT
Sessioni di accompagnamento che sviluppano la presa di coscienza del proprio Perché, la comprensione di sé e delle scelte determinanti, l'impegno che responsabilizza nei confronti del prossimo e dell'Organizzazione, la messa a terra di metodologie e azioni del fare.
OBIETTIVI CHE SI RAGGIUNGONO
-
Presa di coscienza di sé
-
Accesso alla propria generatività
-
Crescita del senso di appartenenza e del coinvolgimento
-
Più consapevole capacità di scelta e di impegno responsabile
-
Sviluppo della dimensione comunitaria dell'Organizzazione, del collaborare e del camminare insieme
-
Sviluppo della cultura della generatività tra i singoli e all'interno dell'Organizzazione