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KNOW-WHY

 

Le persone, in media, trascorrono oltre il 50% della propria vita da svegli al lavoro.

Solitamente sanno cosa devono fare e come devono farlo, ma spesso non sanno perché, quindi non sono nella miglior condizione per scegliere e impegnarsi in modo consapevole.

E' la consapevolezza di un significato che dispone alla scelta, che motiva all'impegno e al far bene.

Consapevolezza del senso, del Perché, porta di accesso alla nostra generatività.

Quando il lavoro è luogo di applicazione del nostro Perché, stiamo bene e facciamo bene.

KNOW-WHY è "sapere perché" l'Organizzazione esista e agisca, rappresenta il punto di convergenza ove le persone incontrano il senso comune e si abilitano alla scelta e all'impegno, andando con più facilità nella stessa direzione.

Il know-why è ciò che rende possibile l'opera meravigliosa del "noi" generativo: condividiamo un significato e collaboriamo per compiere opere di vita, insieme.

Procedure, competenze, processi e numeri non sono elementi sufficienti a far sì che una persona scelga e si esprima al meglio.

​Perché esiste l'Organizzazione? 

Qual è il sogno che la muove, l'ideale di ispirazione, i valori che la contraddistinguono, la visione di sé e del mercato in una proiezione futura?

FORMAT

Sessioni di formazione all'avvio e di accompagnamento successivo che mirano, attraverso brainstorming, dibattiti, decostruzioni e condivisione, a identificare e sviluppare il know-why dell'Organizzazione, dimensione ove convergono e si incontrano i Perché individuali, affinché maturi senso di appartenenza e disponibilità all'assunzione di responsabilità, per una direzione comune.

OBIETTIVI CHE SI RAGGIUNGONO

  • Identificazione del know-why dell'Organizzazione (sogno, ideale guida, valori e vision);

  • Sviluppo della consapevolezza e crescita del senso di appartenenza all'Organizzazione;

  • Sviluppo della dimensione di comunità dell'Organizzazione; 

  • Più elevata disponibilità all'assunzione di responsabilità​​;

  • Consapevolezza della direzione da seguire e delle modalità;

  • Miglioramento dell'efficienza e maggior orientamento agli obiettivi aziendali.