LV_Logotipo_3_RGB.png

La Comunicazione interna

La Comunicazione interna è lo strumento che permette la divulgazione del know-why all'interno dell'Organizzazione, affinché arrivi a tutti i collaboratori e diventi matrice di riferimento dell'agire quotidiano: diventi cultura aziendale.

La Comunicazione interna è l'insieme dei linguaggi, dei simboli, degli spazi, delle metodologie operative che fortificano l'identità dell'Organizzazione attraverso la reiterazione del know-why, per l'agire di comunità che muove nella direzione degli obiettivi stabiliti.

 

FORMAT

Percorso di formazione e accompagnamento finalizzati allo sviluppo della cultura e delle azioni concrete che quotidianamente faciliteranno la comunicazione interna tra le varie aree e/o tra i collaboratori.

 

OBIETTIVI CHE SI RAGGIUNGONO

  • Sviluppo della dimensione di comunità dell'Organizzazione;

  • Passaggio culturale dall'io-mio al noi-nostro;

  • Sviluppo del senso di appartenenza e dei processi collaborativi;

  • Stimolazione di nuovi processi comunicativi interni volti alla condivisione continua del patrimonio di senso e dei processi che facilitano coordinamento e conseguimento degli obiettivi;

  • Maggior capacità dell'Organizzazione di comunicare il proprio Perché, dentro e fuori;

  • Persone più felici, che lavorano meglio e determinano prosperità per l'Organizzazione.​​